Poliziotta muore travolta da un albero
Oggi ci saranno i funerali, nella basilica di santa Maria Assunta alla Spezia, dell'agente della Polizia stradale travolta da un albero mentre stava facendo rilievi su un incidente stradale a Fornola in provincia di La Spezia.
Il maltempo è stato fatale sia come causa dell'incidente che per la caduta dell'albero che ha ucciso il sovrintendente Teresa Marcocci a 43 anni.
La donna poliziotto alle 3 di notte dell'altro giorno era intervenuta per rilevare un incidente capitato a un automobilista la cui auto era stata colpita da un ramo spezzato. Mentre faceva i rilievi, un altro albero è caduto, travolgendola. Sul posto sono stati tentati i primi soccorsi. Trasferita d'urgenza all'ospedale Sant'Andrea, il sovrintendente è stata sottoposta ad un intervento chirurgico urgente, ma, purtroppo, non ce l'ha fatta. La strada della Ripa era stata riaperta il giorno prima, dopo una lunga chiusura dovuta proprio al maltempo e alle frane.
Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, e il capo della Polizia, Antonio Manganelli, hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia del sovrintendente della Polizia di Stato, Teresa Marcocci.
(modificato il 15/12/2010)