Droga: preparavano le "dosi" davanti ai figli

CONDIVIDI

Senza crearsi alcun scrupolo, confezionavano droga alla presenza di cinque bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni. Gli agenti del commissariato di Afragola (Napoli) hanno arrestato due coppie di coniugi ed un amico con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati sono un pregiudicato di 27 anni, coniugato con una donna di 31 anni, genitori di due bambini, una trentaduenne, con il marito di 28 anni, genitori di altri tre bambini e un ventottenne.

All'interno di un appartamento nell'hinterland napoletano i criminali confezionavano droga da destinare alle piazze di spaccio di Caivano (Napoli).

I poliziotti, dopo un periodo di osservazione, sono riusciti ad irrompere nell'appartamento nell'attimo in cui uno degli arrestati stava per entrare in casa.

È stato inutile il tentativo degli spacciatori, accortisi della presenza della polizia, di distruggere e nascondere le prove dell'attività illecita.

Gli agenti hanno sequestrato 100 bustine in cellophane, di cui solo tre già confezionate con della marijuana, una busta contenente marijuana, pronta per essere confezionata, un bilancino di precisione, nonchè la somma, suddivisa in banconote di vario taglio, di 2.700 euro in contanti, ritenuta sicuro provento dello spaccio, trovata nella tasca di un giubbino riposto in un armadio.

I cinque minorenni sono stati affidati ad una sorella delle arrestate.

22/01/2011
(modificato il 24/01/2011)
Parole chiave:
droga - minori - spacciatori - Napoli