Frosinone: attività di prevenzione del crimine
Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha messo in campo uomini e mezzi per una congiunta e mirata attività di prevenzione del crimine.
Cinque gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Roma intervenuti per integrare il Piano di controllo del territorio attuato dalle pattuglie Volanti.
Controllati i delinquenti del Capoluogo colpiti dalle misure restrittive degli arresti domiciliari e dell'obbligo di dimora.
Posti di controllo disposti nei punti nevralgici delle piu' importanti vie di collegamento .
Trecento i veicoli controllati e quarantatrè le contravvenzioni elevate per violazione delle norme del Codice della Strada.
Passate al setaccio strade e quartieri del Capoluogo e locali abitualmente frequentati da giovani.
Diverse le perquisizioni eseguite nel corso delle quali un giovane trentenne del Capoluogo, con precedenti specifici, è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente perché trovato in possesso di 20 grammi di marijuana.
Rafforzati i controlli antiprostituzione lungo lo stradone ASI: quattro le cittadine rumene denunciate per inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio e cinque provvedimenti di espulsione avviati nei confronti di tre cittadine nigeriane e due algerine tutte clandestine.
Non passa inosservata un'auto con targa contraffatta .
Immediato l'intervento degli Agenti di Polizia che, nel tentativo di raggiungere l'auto in fuga, finiscono in un fossato anche a causa di una macchia di gasolio che ha provocato lo slittamento del mezzo.
Gli operatori sono stati salvati dal pronto intervento dei colleghi che li hanno estratti dalla carcassa dell'auto anche grazie all'ausilio dei Vigili del Fuoco.
Questo il bilancio della scorsa serata che conferma il preciso obiettivo della Polizia di Stato di contribuire al miglioramento delle condizioni sociali nella condivisione delle esigenze di sicurezza.