Fiamme oro: Dietmar Nöckler e Sara Pellegrini vincono la Cortina Dobbiaco

CONDIVIDI

nullLe Fiamme oro mettono la firma sulla quarta edizione della Cortina Dobbiaco, la gara internazionale di gran fondo disputata tra le province di Belluno e Bolzano.

Nella prova di 30 chilometri disputata il 5 febbraio, il fondista cremisi Dietmar Nöckler ha vinto la competizione maschile. Dopo una gara in cui è rimasto sempre tra i primi, nell'ultima curva riusciva a passare all'interno, guadagnando qualche centimetro di vantaggio che gli ha consentito di vincere al fotofinish. "Gara bellissima, tantissimi atleti forti - ha commentato Dietmar al termine della prova - È stata sicuramente combattuta dall'inizio. All'ultimo giro ho aumentato l'andatura e ho passato Ole Einar (Bjorndalen, ndr) e mi sono accorto di aver avuto la meglio".

La gara femminile è stata vinta dalla giovane speranza del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, Sara Pellegrini, che ha preceduto l'altra portacolori cremisi Ilaria Debertolis, che si è aggiudicata lo sprint per il secondo posto. "Sono molto felice per questa vittoria - ha raccontato Sara dopo la vittoria - è stata una gara strana: all'inizio avevo davanti Confortola poi le si è rotto il bastone e l'ho superata, rimanendo così in scia al gruppetto maschile".

Anche Ilaria Debertolis è soddisfatta della propria gara: "Sono contenta di questo risultato, nonostante la caduta iniziale sono riuscita a recuperare il gruppetto di testa".

10/02/2011
(modificato il 12/02/2011)