Genova: in manette 6 "pusher" della droga
Al fine di fornire una più efficace risposta al percepito allarme droga in questo centro storico è stato pianificato un intervento sinergico, di tutti gli uffici operativi della Questura per affrontare il fenomeno nelle varie fasi della catena di approvvigionamento: dai fornitori agli spacciatori al dettaglio, fino a giungere ai semplici assuntori.
Il Commissariato Centro, partecipando all'attività globale di contrasto della Polizia di Stato, nella serata di ieri ha arrestato un cittadino senegalese, DIONGUE Thione di 23 anni, nella zona di Pré - San Teodoro, precisamente in Via A. Doria, per detenzione ai fini di spaccio di nr. 9 confezioni di cocaina per un peso complessivo di gr. 17,58. La droga era in parte detenuta addosso all'uomo e in parte nascosta nella sua abitazione di via A.Doria.
Nel contesto dei servizi di contrasto in argomento la Sezione Antidroga della locale Squadra Mobile ha effettuato cinque arresti che interessano la fascia degli spacciatori e quella dei fornitori di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina, destinata al centro storico cittadino.
Nella serata di sabato 19 c.m., è stato infatti tratto in arresto per detenzione di quaranta grammi di eroina il genovese pregiudicato LOI Fabrizio di anni 30. L'arresto è stato effettuato nel piazzale antistante la stazione ferroviaria Principe, zona Pré - San Teodoro, dopo una perquisizione sommaria che ha consentito di rinvenire lo stupefacente occultato all'interno degli slip.
Nella tarda serata di domenica 20 c.m., gli investigatori hanno proseguito l'attività di contrasto al fenomeno dello spaccio nei confronti dei fornitori di cocaina destinata al quartiere di Pré - San Teodoro, sulla scorta di acquisizioni di natura info investigativa, raccolte nella città di Torino. Nel capoluogo piemontese avrebbe dovuto infatti effettuarsi la consegna di circa 250 grammi di cocaina, che l'acquirente, domiciliato nella città, avrebbe poi consegnato a spacciatori di origine senegalese operanti nel centro storico genovese. L'uomo, tratto in arresto nella circostanza, si identifica in JONSON Raze, originario del Gabon, domiciliato appunto a Torino, sedicente (dichiaratosi minorenne, ma risultato maggiorenne a seguito di accertamento radiologico).
L'intervento è stato realizzato in collaborazione con l'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Torino, immediatamente dopo la consegna della cocaina, avvenuta nei pressi dell'abitazione dell'arrestato, eseguita da due uomini ed una donna, tutti tratti in arresto per la detenzione dello stupefacente in concorso con il cittadino gabonese.
I tre arrestati si identificano in DEIVIS Jean Paul, originario della Guinea Bissau di anni 54, DIONE Matar senegalese di anni 44, NUNES CORREIA Maimuna, originaria della Guinea Bissau di anni 34.