Prato: sequestrati giochi elettronici
Continuano a 360° i controlli della "Squadra Interforze", senza pregiudiziali di nazionalità dei titolari dei soggetti giuridici oggetto delle attività di accertamento, così come più volte rimarcato dal Questore di Prato Dott. Filippo Cerulo. Ieri pomeriggio, Poliziotti della Squadra Operativa della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Prato, unitamente a qualificati Operatori della AAMS dei Monopoli di Stato - Ufficio Regionale di Firenze, hanno effettuato un mirato servizio di controllo presso un bar in località San Giusto, con finalità di verifica amministrativa del rispetto delle prescrizioni di legge in merito all'uso pubblico di apparecchiature elettroniche di intrattenimento.
Sul posto gli Operatori Interforze hanno appurato che tre delle apparecchiature di specie poste all'interno del bar, precisamente n. 2 Slot Machines e n. 1 Continental Lucky, questo dalle fattezze ricordanti gli ormai vetusti flipper, erano prive dei necessari nulla osta alla distribuzione e alla loro messa in esercizio, in palese violazione dell'art. 110 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.).
Pertanto le predette apparecchiature da intrattenimento dei clienti del bar sono state sottoposte a sequestro amministrativo, con irrogazione di una sanzione pecuniaria pari a complessivi 6.999,99 euro, a carico sia della trentasettenne titolare italiana del bar che del quarantacinquenne gestore italiano della ditta di distribuzione dei predetti giochi elettronici, con sede nel comune di Montemurlo (PO).
Nell'occasione gli Operatori Interforze hanno provveduto anche al sequestro di complessivi 1.138 euro in denaro spicciolo, frutto questi dell'utilizzo ed esercizio, di fatto abusivo, delle apparecchiature elettroniche in parola, che verrà versato dall'Ufficio Regionale dei Monopoli di Stato di Firenze su un conto dell'Agenzia del Demanio.