Trieste: 9 arresti per traffico di droga internazionale

CONDIVIDI

Arresti e perquisizioni sono stati eseguiti, questa mattina all'alba, dalla Squadra mobile di Trieste nei confronti di una banda di albanesi accusata di traffico internazionale di stupefacenti.

Sono nove le ordinanze di custodia cautelare in carcere e decine le perquisizioni effettuate in collaborazione con le Squadre mobili di Venezia e Treviso.

Gli investigatori del capoluogo giuliano hanno accertato che l'organizzazione criminale ha importato in Italia un notevole quantitativo di cocaina, tramite corrieri che trasportavano la droga a bordo di auto dalla Spagna e dall'Olanda.

Ai cinque albanesi, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che gestivano il loro traffico tra Trieste, Venezia e Treviso, è stata sequestrata cocaina, e una pistola calibro 7.65 con proiettili e caricatore.

I trafficanti, per lo smercio al dettaglio della droga, utilizzavano ''pusher'' italiani, tutti pregiudicati, che sono stati arrestati nelle loro abitazioni.

Il capo della banda, invece, è stato arrestato nell'ottobre scorso, in un'indagine del Gruppo operativo antidroga (Goa) della Guardia di finanza di Trieste, che aveva simulato l'acquisto di un chilo di cocaina.

29/03/2011
(modificato il 30/03/2011)
Parole chiave:
traffico di droga - arresti