Roma: banda tutta al femminile, 5 arresti

CONDIVIDI

Organizzate con compiti e ruoli quasi militari, l'altra sera una banda composta interamente da donne aveva preso di mira alcuni ponteggi di uno stabile di via Ostiense.

Arrivate al muretto di recinzione ed una volta praticato un varco per facilitare l'accesso all'interno del terreno di proprietà dell'Atac, le intraprendenti donne si sono messe all'opera.

Munite di chiavi inglesi ed altri arnesi, quattro romene di età compresa tra i 22 ed i 29 anni, due delle quali sorelle, sono state individuate dalla Polizia mentre stavano smontando tubi in ferro da un ponteggio.

Mentre la prima svitava i bulloni, la seconda sfilava il palo posandolo sopra un muretto mentre compito della terza addetta, era quello di caricare il palo all'interno di un carrello della spesa, presumibilmente appartenente a qualche supermercato nelle vicinanze.

La quarta donna era stata "arruolata" come palo. Distratta forse dal figlio minore che aveva portato con sé, non ha potuto notare l'arrivo degli agenti delle Volanti ed avvisare tempestivamente le tre connazionali. Fermata dagli agenti, ha urlato nel tentativo di permettere alle complici di scappare, ma ormai era troppo tardi.

Ostacolate nella fuga dalla pesantezza del loro stesso bottino, anche le altre tre donne sono state bloccate dagli agenti. Quest'ultime sono state arrestate per furto aggravato, mentre la quarta donna è stata denunciata in stato di libertà.

La refurtiva, ben 115 tubi innocenti sistemati all'interno di 5 carrelli della spesa, è stata interamente recuperata e riconsegnata al responsabile del cantiere. I "ferri del mestiere", trovati all'interno di un borsone che le donne avevano portato con loro, sono stati sottoposti a sequestro.

01/04/2011
Parole chiave:
fatti del giorno