Roma: musica e valori nel concerto della legalità
Sono arrivati a Roma da Trieste, Varese, Catanzaro, Palermo e da tante altre città dello Stivale. E finalmente è arrivato, per loro, il momento clou. Oggi pomeriggio al Gran Teatro 3 mila giovani potranno ammirare i loro beniamini dello spettacolo presenti al VI concerto per la legalità organizzato dalla Polizia di Stato.
Gli studenti sono stati selezionati all'interno di alcune scuole che hanno intrapreso un percorso di legalità con laboratori e approfondimenti sui temi della sicurezza e tra quelle inserite in contesti sociali "difficili".
Sul palco, a percorrere un cammino di arte e legalità, ci saranno cantanti e comici che racconteranno, a modo loro, i tanti valori che uniscono i giovani.
Paola Saluzzi presenterà uno ad uno i musicisti che, sulle note della Banda Musicale della Polizia di Stato intoneranno i propri successi: Roberto Vecchioni, il vincitore di Sanremo, aprirà lo spettacolo e sarà seguito da numerosi artisti tutti molto amati dal pubblico giovanile.
Altri invitati, a sorpresa, interverranno con delle "incursioni" durante tutto lo spettacolo che verrà ripreso dalla troupe di Rai1 e che sarà trasmesso il 23 aprile alle 14.
Tra gli ospiti in sala oltre al capo della Polizia Antonio Manganelli, il ministro dell'Interno Roberto Maroni e molti volti noti del mondo del cinema e della televisione che testimonieranno con la loro presenza l'amicizia con la Polizia di Stato e la vicinanza ai valori che l'istituzione rappresenta.
Hai realizzato foto o filmati del concerto? Inviali, i più belli saranno pubblicati.