Ascoli Piceno: italiani e albanesi uniti nello spaccio, 21 arresti
Gestiva lo spaccio della droga lungo la riviera adriatica, ad Ascoli e San Benedetto del Tronto una banda formata da cittadini italiani e albanesi scoperta dalla polizia ad Ascoli Piceno.
Sono 21 le ordinanze di custodia cautelare eseguite questa mattina al termine di una indagine denominata 'Blur' che ha permesso di arrestare in flagranza di reato anche 6 persone tra corrieri e spacciatori.
I poliziotti hanno inoltre denunciato 10 persone per favoreggiamento personale; 20 sono invece le persone segnalate in prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.
Durante l'operazione all'organizzazione sono stati sequestrati circa 13 mila euro e più di 2 chili di droga tra cocaina e marijuana.
La droga proveniente dalla costa adriatica e dal napoletano veniva venduta a facoltosi clienti, avvocati, imprenditori, liberi professionisti e al cosiddetto "popolo della notte", formato da numerosi giovani frequentatori dei locali più alla moda della zona.
Le indagini, iniziate quasi un anno fa, hanno permesso di scoprire come gli indagati, per coprire l'attività illecita parlavano al telefono di dvd, caffè, e inviti a cena;questo espediente non ha impedito però agli investigatori di capire che quel linguaggio convenzionale si riferiva esclusivamente alla droga.