Napoli: "sorpresi" 4 ladri d'auto
Avevano preso di mira un'autovettura Lancia Ypsilon, alla quale avevano già forzato la serratura, parcheggiata all'interno di un condominio in Via Consalvo, i 4 ladri sorpresi alle prime luci dell'alba, dagli agenti del Commissariato di Polizia "Pianura".
I poliziotti, intorno alle 5,00 di stamani, su disposizione della Sala Operativa della Questura, sono intervenuti in Via Consalvo, ove era stato segnalato il furto di un'auto. Sul posto, effettivamente, i poliziotti hanno notato un'autovettura, anche questa una Lancia Ypsilon, recante targa tedesca, con a bordo 3 uomini ed una donna che, alla loro vista, tentava di dileguarsi. Prontamente inseguiti, per poter svoltare, a causa di una manovra azzardata di colui che era alla guida, riconosciuto dagli agenti come noto ladro di auto, uno dei pneumatici ha urtato una parete in cemento, tanto da provocarne l'esplosione. Per i 4 ladri non è restato altro che fuggire a piedi.
I poliziotti sono riusciti a bloccare A. D., di 28 anni, e M. V., di 54 anni, entrambi arrestati perché responsabili, in concorso tra loro e degli altri due complici riusciti a dileguarsi, del reato di furto aggravato e resistenza a P.U. Il ladro che era alla guida dell'auto, riuscito a dileguarsi, è stato denunciato in stato di irreperibilità e, il 19 febbraio scorso, fu già sorpreso in possesso di arnesi atti allo scasso mentre era in compagnia della donna.
Sono in corso accertamenti per l'identificazione del quarto componente della banda. Gli agenti hanno condotto V. al Carcere di Poggioreale e D. in quello di Pozzuoli. All'interno dell'auto utilizzata dai ladri e sequestrata dai poliziotti, oltre ad arnesi atti allo scasso, è stata anche rinvenuta e sequestrata una centralina, utilizzata proprio per mettere in moto le auto da rubare.