Foggia: furti di rame, tre in manette

CONDIVIDI

Tre rumeni sono stati arrestati in flagranza per il furto di 10 metri di cavi di rame telefonici appena asportati in località Melfignana , agro di Foggia, all' esito di un immediato ed abile inseguimento notturno al quale hanno partecipato congiuntamente Volanti della Polizia e pattuglie della Compagnia Carabinieri di Foggia.

L' intervento è scattato dopo l' allarme dato al 113 dal personale di un Istituto di vigilanza, che segnalava persone sospette in località Melfignana, alla periferia del centro cittadino.Immediato l'intervento in loco delle pattuglie di Polizia e Carabinieri che notavano alcuni individui armeggiare in modo sospetto nei pressi dei pali della linea Telecom che alla vista degli operanti salivano velocemente a bordo di una Kia Carnival dandosi a repentina fuga e pertanto si ponevano all'immediato inseguimento dell'auto.

Dopo un rocambolesco inseguimento, la stessa veniva infine intercettata e bloccata in Tratturo Castiglione, terminando la sua corsa capovolta sulla fiancata sinistra. All' esito della immediata perquisizione personale che ne seguiva, i tre occupanti venivano trovati in possesso di 10 metri di cavi di rame e di vari arnesi strumentali al furto, e pertanto tratti subito in arresto.

Sul luogo del furto veniva poi rinvenuto un ulteriore cavo telefonico di 10 metri, con una estremità perfettamente combaciante con quella del cavo rinvenuto nel veicolo.

05/05/2011
Parole chiave: