Catania: arrestati coltivatori diretti di… marijuana

CONDIVIDI

Avevano deciso di dedicarsi ad una attività più redditizia delle normali coltivazioni di frutta e verdura. Tre catanesi avevano infatti cominciato a coltivare marijuana di tipo skunk, una varietà più bassa e robusta di cannabis. Questa mattina però i tre sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Catania.

In tre siti distinti in contrada Gelsari, in provincia di Catania e in contrada Cavetta, in provincia di Siracusa, sono state sequestrate circa 3 mila piante di marijuana (Video).

In un appezzamento di terreno, nel comune di Augusta, i coltivatori avevano installato, all’interno di un capannone, una serra con condizionatori, stufe, lampade alogene.

Ma gli arrestati avevano stabilito di fare le cose su scala industriale: avevano infatti dotato il capannone di sensori per l’ossigenazione, sistemi di depurazione dell’acqua con l’osmosi inversa e timer. Non mancavano ovviamente i fertilizzanti, ed un’area adibita all’essiccazione e stagionatura delle piante.

Ovviamente di pagare l’energia elettrica necessaria non se ne parlava nemmeno visto che gli investigatori antidroga hanno accertato che il capannone era servito da un allaccio abusivo cosa per la quale due arrestati dovranno rispondere anche di furto.

14/06/2016