Violenza sessuale a Roma: arrestato il responsabile
È stato bloccato il responsabile della rapina e dello stupro commesso ai danni di una turista australiana a Roma il 3 ottobre scorso.
In tre giorni gli agenti della Squadra mobile della Capitale e del commissariato di P.S. "Viminale" hanno ricostruito la dinamica dei fatti e dato un volto all’uomo. Grazie alle telecamere di sorveglianza di alcuni esercizi commerciali e alle dichiarazioni di alcuni testimoni si è ricostruita la serata del 3 ottobre quando la donna, una turista in visita a Roma, è entrata in un locale vicino alla stazione Termini; qui ha conosciuto il suo carnefice, un romeno di 40 anni senza fissa dimora in Italia.
I due hanno fatto amicizia e la donna non si è insospettita quando l’uomo si è offerto di riaccompagnarla in albergo, non distante dal locale.
Lo stupratore ha invece condotto la donna nei pressi del colle Oppio, una zona poco frequentata con un parco all’interno.
Qui il criminale avrebbe tentato un approccio cercando di baciare la vittima che, rifiutatasi, è stata colpita violentemente al volto poi stuprata e rapinata del cellulare, di denaro e di alcuni monili d’oro.
La donna, in stato di shock, è riuscita a raggiungere una strada dove un passante l’ha soccorsa e ha chiamato un’ambulanza.
Difficile ricostruire poi i movimenti dell’uomo che, in un primo momento, si è allontanato da Roma cercando rifugio nel viterbese. Poi, pianificata la fuga dall’Italia, ha tentato di rientrare a Roma ma è stato bloccato dentro un treno che lo stava riportando in città.
Addosso all’arrestato sono stati trovati sia i gioielli che i dollari australiani sottratti alla donna.