Trieste: conclusa la regata Barcolana

CONDIVIDI

Si è conclusa la 48a  edizione della Barcolana, la storica regata velica che si tiene ogni anno nel golfo di Trieste.

La regata si è tenuta dal 30 settembre al 9 ottobre nella città giuliana e per l’occasione oltre ai normali servizi di sicurezza in mare, la Polizia ha allestito uno stand nel “Villaggio barcolana”.

Grazie agli esperti della Polizia postale all’interno dello stand adulti e ragazzi si sono cimentati sul tema della navigazione in Sicurezza. Attraverso un questionario virtuale, è stata testata la capacità di gestione della velocità in strada e sul web.

Il percorso didattico tende a metter l’accento sulla fatto che l'istintività senza la riflessione ed il rispetto delle regole rende pericoloso ogni tipo di percorso, nella vita reale e come in quella virtuale.

Gli ospiti dello stand hanno poi potuto conoscere di persona tre atleti delle Fiamme oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato, che erano presenti allo stand: Desiree Rossit, reduce da Rio 2016 nel Salto in alto e Alessio Guarini e Marcell Jacobs specialisti del Salto in lungo; la presenza degli atleti, voluta dal questore Antonio Maiorano, ha facilitato l'incontro dei giovani con la Polizia catalizzando moltissime presenze all'interno dello spazio espositivo della Polizia.

10/10/2016