Scoperta discarica abusiva in provincia di Pisa

CONDIVIDI

Si è conclusa in questi giorni a Pisa un’attività congiunta di Polizia e Carabinieri.

Grazie alle diverse specializzazioni, nel comprensorio di Volterra, le Forze dell’ordine hanno scoperto alcuni terreni, tutti riconducibili ad un’unica azienda, su cui si svolgevano diverse attività illecite.

Innanzi tutto circa un ettaro di terreno era stato adibito a discarica (video) di rifiuti pericolosi quali vernici, pneumatici, materiali elettrici di diverso tipo, carcasse di auto e carri.

Il tutto era lasciato alle intemperie senza alcuna protezione.

Le Forze di polizia hanno anche accertato che presso l’azienda lavoravano in nero sei impiegati e che all’interno di uno dei siti venivano vendute uniformi e cartelli stradali in uso alle Forze di polizia in passato senza che fossero privati dei segni distintivi del Corpo o dell’Arma.

I sequestri preventivi, tutti confermati dall’Autorità giudiziaria, sono tra i più grandi tra quelli effettuati in Toscana e la stima è di circa 500mila euro.

Le indagini continuano per verificare se il suolo sul quale erano state allestite le discariche risulta compromesso.

All’attività hanno preso parte il commissariato di p.s. di Volterra, il Nucleo operativo ecologico di Firenze dei Carabinieri, il Compartimento polizia stradale Toscana, il Nucleo ispettorato del lavoro dei Carabinieri e il Reparto volo Firenze della Polizia di Stato.

 

18/10/2016