Trieste: la Polizia alla “Barcolana”

CONDIVIDI

È in piena attività la macchina organizzativa della “Barcolana”, la regata velica che si svolge nel golfo di Trieste e che quest’anno è alla sua 49^ edizione.

La regata dell’8 ottobre è considerata la più “affollata” competizione velica del Mediterraneo e attira ogni anno migliaia di appassionati e curiosi per diversi giorni nella provincia di Trieste.

La Polizia di Stato assicura come è consuetudine i servizi di vigilanza, di ordine e sicurezza pubblica in città e anche in mare con le imbarcazioni e le moto d’acqua.

Ma la manifestazione sportiva è anche un’occasione, per la Polizia, di incontrare i tanti sportivi presenti in città. Uno stand della Polizia, con gli specialisti della Postale, è a disposizione di adulti e ragazzi per raccontare le iniziative di prevenzione ed informazione per un uso consapevole della Rete; le esibizioni dei cani poliziotto stanno attirando l’attenzione degli amanti degli animali, soprattutto dei bambini.

Trattandosi di una competizione acquatica non poteva mancare, all’interno dello stand, lo spazio dedicato alla Squadra nautica della questura con uniformi, attrezzature, gommoni, aquascooter ed un simulatore di guida.

Anche la Polizia ferroviaria, che quest’anno festeggia i suoi 110 anni, ha salutato ospiti, turisti e cittadini organizzando un concerto eseguito dalla Fanfara della Polizia all’interno della Stazione centrale ricordando, con tale evento, l’attività di sicurezza svolta in favore dei viaggiatori, da oltre un secolo.

07/10/2017