Modena: presi gli assassini del ragazzo soffocato in casa

CONDIVIDI

Erano andati, in cinque, a casa sua, per chiarire una vicenda che coinvolgeva uno del gruppo ma alla fine lo hanno ucciso soffocandolo con un cuscino. Questo è quanto è successo a Modena il 25 novembre: una ragazzo di venti anni, di origini cinesi, è stato ucciso da 5 connazionali minorenni dentro la sua abitazione. Il movente è da individuarsi in alcune foto a sfondo sessuale che coinvolgevano uno degli assassini e possedute dalla vittima che minacciava di divulgarle.

All’origine del ricatto il desiderio del ventenne di continuare a frequentare uno dei minorenni che si era fatto ritrarre in pose erotiche, dalla vittima.
I minorenni, tutti residenti a Prato, avevano anche tentato di chiudere il cadavere della vittima in una valigia per poi disfarsene ma sono stati interrotti dal padre adottivo del 20enne che aveva sentito dei rumori nella stanza del ragazzo ma che non si è accorto subito di quanto era successo.

Tre dei cinque sono stati arrestati già nella notte successiva dagli agenti della Squadra mobile modenese, mentre un quarto ragazzo si era costituito. Per il quinto componente il fermo è scattato questa notte.

28/11/2017