Roma: un concerto della Fanfara della Polizia per i viaggiatori in stazione
Più di un milione di controlli nelle stazioni e sui treni; oltre mille arresti. Con questi dati la Polizia ferroviaria saluta il 2017 e il 110° anniversario della fondazione.
Per fare un omaggio agli utenti, ai passeggeri e a tutte le persone che “vivono” le nostre stazioni ferroviarie, sono stati organizzati dei concerti da parte della Fanfara della Polizia che, proprio all’interno dei maggiori scali ferroviari italiani, ha intrattenuto il pubblico con le note dei propri strumenti.
Ieri pomeriggio il concerto conclusivo di questo tour alla stazione Termini di Roma. La Fanfara della Polizia di Stato, è giunta marciando sulle note di “Giocondità”, marcia di ordinanza della Polizia di Stato, per poi posizionarsi, accompagnata da due ali di folla, all’interno della galleria gommata della stazione. (Foto)
Numerosi i brani eseguiti con un repertorio che è andato dalle marce militari ai tradizionali motivi natalizi. Grande il successo riscosso da tutti i brani, in particolare dalla marcia di Radetski le cui note sono state cadenzate dal battito delle mani di tutti i presenti.