Lecce: Centro sportivo intitolato ad Antonio Montinaro

CONDIVIDI

Il Centro sportivo polifunzionale di Lecce è stato intitolato alla memoria dell’assistente capo Antonio Montinaro, il caposcorta del giudice Giovanni Falcone, rimasto ucciso nell’attentato di Capaci.

La cerimonia si è svolta questa mattina alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli, dei familiari di Antonio Montinaro e delle autorità militari, civili e religiose.

Durante l’evento è stata scoperta, oltre alla targa di intitolazione, anche una gigantografiacon l’immagine di Montinaro ripreso in un momento della sua vita professionale.

Giovanni Montinaro, figlio di Antonio, durante il suo intervento, ha ringraziato le autorità che hanno permesso di ricordare suo padre dedicandogli una struttura dove i giovani potranno allontanarsi da realtà difficili.

Nel suo intervento il capo della Polizia Franco Gabrielli, nel ricordare la figura di Antonio Montinaro e ringraziando l’amministrazione comunale, ha detto che “Quando le comunità si sentono così coinvolte perché si sentono in dovere di riconoscere alla nostra gente di avere un’imperitura memoria, si realizza una cosa straordinaria. Con questo gesto, noi non abbiamo messo un cippo soltanto a ricordare nel tempo Antonio Montinaro, voi con questo gesto avete offerto un modello a tutti quelli che frequenteranno questa struttura”.

19/01/2018