168° Anniversario: le celebrazioni sul territorio

CONDIVIDI

la deposizione della corona nella questura di MilanoDistanti ma uniti anche in questo giorno in cui ricorre il 168° Anniversario della fondazione della Polizia.

In ogni questura d’Italia, questa mattina, si è svolta una cerimonia simbolica a cui hanno preso parte i questori e i prefetti delle Province con la deposizione di una corona: omaggio ai nostri caduti che hanno sacrificato la loro vita per il Paese.

Nei precedenti Anniversari sono stati tanti i momenti d’incontro con le comunità organizzati dalle questure nelle piazze e nei luoghi simbolo delle città.

Quest’anno il distanziamento sociale, indispensabile per l’emergenza sanitaria in corso, non lo permette ma non per questo abbiamo smesso di essere al servizio dei cittadini fedeli agli ideali che animano da sempre le donne e gli uomini della Polizia di Stato.

Ci saranno tanti momenti nel futuro in cui torneremo ad incontrarci nelle piazze con i nostri specialisti, l’esibizione dei cani, i cavalli, le auto storiche; resta però la consapevolezza che la distanza che ci divide fisicamente, ci unisce tutti come fratelli di un’unica famiglia, l’Italia.

Vi diamo appuntamento al prossimo anno per condividere momenti di divertimento, sorrisi e abbracci; ancora insieme.

10/04/2020