Online il nuovo portale del ministero dell’Interno

CONDIVIDI

la nuova home page del sito Internet del ministero dell'InternoPiù facile e veloce nella consultazione, ottimizzato per smartphone e tablet, sistematizzazione dei contenuti più richiesti, nuove finestre sull’home page per ampliare l’offerta delle notizie.

Questi i punti di forza del nuovo portale del ministero dell’Interno che, dopo sei anni, ha affrontato un restyling per restare al passo con i tempi e offrire più spazio all’informazione.

L’intensa attività di informazione e di comunicazione istituzionale ha portato, dal 5 marzo al 2 giugno, a 17,6 milioni di collegamenti e 57,7 milioni di visualizzazioni di pagine, con un incremento del 546% e del 561% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Disponibile, per la prima volta, la rassegna con i servizi delle più importanti testate giornalistiche televisive sulle attività e sulle questioni di interesse del Viminale ed ampliati gli spazi della sezione dedicata alle notizie dalle prefetture.

È stato riservato uno spazio particolare per  far conoscere il patrimonio d'arte, cultura e natura del Fondo edifici di culto, le iniziative dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la gestione beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc) e dei tre Commissari straordinari antiracket e antiusura, persone scomparse e vittime di mafia e di reati intenzionali violenti.
Interno.gov.it è stato realizzato dal personale del ministero dell’Interno.

22/06/2020
Parole chiave:
portale - ministero interno