Gabrielli: omaggio ai Caduti nel giorno dedicato ai defunti

CONDIVIDI

il capo della polizia al sacrario dei cadutiQuesta mattina il capo della Polizia Franco Gabrielli ha reso omaggio ai nostri caduti nella ricorrenza della festività dedicata ai defunti.

Con una breve cerimonia, il Direttore generale della pubblica sicurezza si è soffermato al sacrario della Polizia, all’interno della Scuola superiore di polizia a Roma.

Accompagnato dal direttore della Scuola Anna Maria Di Paolo, il prefetto Gabrielli ha deposto una corona all’interno del Sacrario.

Nella cappella adiacente al Sacrario stesso, insieme al cappellano della scuola don Ruggiero Ramella si è tenuto un momento di preghiera nel ricordo dei caduti della Polizia.

Una cerimonia sobria che ha tenuto conto del difficile momento, legato alla pandemia ed al distanziamento tra le persone ma che, al tempo stesso, ha costituito momento di riflessione e spiritualità nel ricordo di quanti ci hanno preceduto; con il loro sacrificio infatti, le donne e gli uomini della Polizia caduti in servizio, hanno indicato la strada da percorrere a quanti vestono e vestiranno la nostra uniforme.

02/11/2020