Commemorazione dei defunti: Giannini rende omaggio ai caduti
Questa mattina il capo della Polizia Lamberto Giannini ha reso omaggio ai nostri caduti nella ricorrenza della festività dedicata ai defunti.
Il Direttore generale della pubblica sicurezza si è soffermato al Sacrario della Polizia, all’interno della Scuola superiore di polizia a Roma.
Ad accoglierlo il direttore della Scuola Anna Maria Di Paolo.
Erano inoltre presenti alla cerimonia i vice capo della Polizia Maria Luisa Pellizzari e Maria Teresa Sempreviva, il capo della Segreteria del Dipartimento Sergio Bracco, il prefetto di Roma Matteo Piantedosi ed il questore di Roma Mario della Cioppa.
Il prefetto Giannini ha deposto una corona all’interno del Sacrario, dove si è soffermato in raccoglimento davanti alle lapidi con i nomi degli oltre 2.500 caduti.
Prima di lasciare il luogo della celebrazione ha apposto sul libro d’onore un messaggio in ricordo della visita, dedicato ai nostri caduti "In questo monento difficile continuate, con la vostra luce, ad illuminare la strada da percorrere".
Nella cappella adiacente al Sacrario stesso, insieme al cappellano della Scuola don Ruggiero Ramella si è tenuto poi un momento di preghiera.