Il capo della Polizia in visita a Torino

CONDIVIDI

il capo della polizia in visita al cantiere tavIl capo della Polizia – direttore generale della Pubblica sicurezza Lamberto Giannini si è recato, ieri, presso il cantiere presente a San Didero – Bruzolo, in provincia di Torino, dove ha fatto visita al personale in servizio impiegato per la vigilanza e la gestione dell’ordine pubblico.
L’area, infatti, nell’ambito del progetto di realizzazione della linea ferroviaria alta velocità “Torino-Lione”, è interessata da tempo dai lavori per la costruzione del nuovo autoporto e delle opere di viabilità ad esso connesse.
Per garantire il regolare svolgimento dei lavori è in atto un servizio di vigilanza, coordinato dalla questura di Torino, a cui prendono parte la Polizia di Stato, l’Arma dei carabinieri, la Guardia di finanza e l’Esercito italiano.
Il prefetto Giannini, accompagnato dal questore di Torino Vincenzo Ciarambino, ha fatto visita alla sala di controllo da dove viene monitorata costantemente l’area interessata dai lavori. Al suo interno, il vicario della questura Giampaolo Bonafini ha illustrato al capo della Polizia la dislocazione dei reparti e le tecnologie utilizzate per vigilare sulla vasta area di cantiere, più volte oggetto di attacchi e tentativi di intrusione.
il capo della polizia in visita al cantiere tavIl direttore generale della Pubblica sicurezza, infine, si è intrattenuto con il personale in servizio, al quale ha rivolto il suo compiacimento per l’importante lavoro che, quotidianamente, viene svolto a tutela dell’area.
Sempre a Torino, nel pomeriggio, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il capo della Polizia Giannini ha preso parte, a Palazzo Reale, al convegno “Il ruolo della Corte dei conti al servizio della collettività nell’evoluzione delle sue funzioni” organizzato per celebrare i 160 anni dall’Istituzione della Corte dei conti.

12/10/2022