Roma: si è concluso il 38°Corso di alta formazione per le forze di Polizia

CONDIVIDI

l'ingresso del ministro e del capo della Polizia alla scuola di perfezionamentoSi è concluso questa mattina l’Anno accademico 2022/2023 alla Scuola di perfezionamento per le forze di Polizia a Roma.

Alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del capo della Polizia Vittorio Pisani si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi e del distintivo di alta formazione ai frequentatori del 38° Corso.

il ministro alla scuola di perfezionamentoDurante il suo intervento il ministro Piantedosi ha ribadito:  "Vorrei che ciascun frequentatore si congedi da questa Scuola portando con sé prima di tutto l’alto valore simbolico - sul piano istituzionale - di questo luogo. Luogo non inteso come mero spazio fisico, ma come concentratore e moltiplicatore di principi e valori che stanno alla base del concetto moderno della funzione di polizia e di un ordinamento, quale è il nostro, democratico e liberale".

Tra loro anche sette vice questori della Polizia di Stato che hanno ricevuto gli attestati direttamente dalle mani del capo della Polizia.

la consegna del diploma alla scuola interforzeAl corso hanno preso parte funzionari ed ufficiali di tutte le forze di Polizia italiane ed anche poliziotti stranieri.

La Scuola cura l’alta formazione di dirigenti, direttivi ed ufficiali delle forze di polizia, sviluppando la diffusione della cultura del coordinamento e della cooperazione transfrontaliera, anche attraverso l’ammissione di funzionari e di ufficiali superiori di polizia provenienti da altre nazioni.

20/06/2023
(modificato il 21/06/2023)