Sinfonia alla vita che nasce: un omaggio musicale della banda della Polizia di Stato

CONDIVIDI

La Banda della Polizia di StatoDopo l'esibizione a piazza del Popolo a Roma, in occasione del 159° Anniversario delle fondazione della polizia, la banda musicale della Polizia di Stato ha suonato domeni 22 all'Auditorium del Parco della Musica a Roma.

L'occasione è stata la VII edizione del "Concerto per la vita che ascolta", organizzato dal Moige (Movimento italiano genitori), che da anni collabora con la Polizia di Stato in diverse iniziative, per tutelare la sicurezza dei giovani.

Il concerto, patrocinato dal comune di Roma e dalla regione Lazio, è stato presentato da Monica Leoffredi ed è stato un omaggio musicale degli organizzatori alle mamme in attesa, per celebrare la bellezza della vita nascente e promuovere la divulgazione della musicoterapia in gravidanza.

Nutrito il programma: la banda della Polizia di Stato ha eseguito la Sinfonia "La battaglia di Legnano" di Giuseppe Verdi e poi a seguire il "Carnevale Romano" - Ouverture p.9 di Hector Berlioz, "Danzon" n. 2 di Arturo Marquez, "Concerto di Varsavia" di Richard Addinsell e "Tango club" di Roberto Molinelli.

A chiudere le celebri colonne sonore del Maestro Morricone: "The Untouchables Theme" , "Nuovo Cinema Paradiso" , "Marco Polo", e " La leggenda del pianista sull'Oceano".

21/05/2011
(modificato il 23/05/2011)
Parole chiave:
concerto - moige - musicoterapia