Prato: ritrovato uomo scomparso a Catania

CONDIVIDI

Nella notte appena trascorsa, alle ore 02.45 circa, la Pattuglia Interforze "Pegaso" composta da Poliziotti e Parà della Folgore, unitamente alla omologa pattuglia "Europa", questa costituita da Carabinieri e Parà, nel corso di attenta attività di prevenzione e controllo notturno effettuata nell'area urbana della Stazione Centrale di Prato, ha notato in piazza Giannone un uomo che si aggirava in zona, vestito in maniera trasandata.

Generalizzato per un trentaseienne catanese residente nella provincia etnea, la successiva interrogazione ai terminali interforze ha permesso di appurare trattarsi di persona della quale era stata recentemente denunciata dai familiari la scomparsa.

Pertanto il trentaseienne è stato condotto negli Uffici della Questura di Prato, dalla quale gli Operatori hanno avvisato immediatamente i suoi parenti siciliani del ritrovamento, comunicando delle buone condizioni fisiche dello scomparso, che è stato successivamente affidato alla struttura della Caritas "G. La Pira" di via del Carmine, in attesa che i predetti suoi familiari si potessero recare a Prato per riportarlo a casa. In merito al suo allontanamento, avvenuto volontariamente, l'uomo dichiarava di essere da alcuni giorni nel capoluogo pratese per cercare lavoro, città questa che conosceva bene poiché il padre, in passato, vi aveva lavorato come venditore ambulante.

04/07/2011
Parole chiave:
fatti del giorno