Massa Carrara: "Operazione litorale sicuro"

CONDIVIDI

Ha preso il via questa settimana il progetto "Litorale sicuro", che riguarda il tratto di costa tirrenica comprendente le province di Massa Carrara, Pisa e Lucca e che durerà per tutta l'estate 2011, con la previsione di servizi settimanali. Il 4 e 5 Luglio il progetto in questione ha interessato la provincia di Massa Carrara, con la predisposizione di servizi straordinari di controllo del territorio che hanno visto l'impiego di personale dell'U.P.G.S.P., della Sezione Polizia Stradale e di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.

Sono stati effettuati posti di controllo lungo le principali arterie stradali di ingresso ed uscita dal territorio, sottoponendo i conducenti di veicoli ad alcool-test, intensificati i controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, identificati gli avventori di stabilimenti balneari, locali pubblici e discoteche della costa apuana, è stato operato un attento monitoraggio del fenomeno della prostituzione su strada.

Risultati dei controlli: 133 persone identificate, 70 veicoli controllati, 12 posti di controllo effettuati, 1 perquisizione personale attuata, 6 persone denunciate a piede libero (di cui tre per guida in stato di ebbrezza), 3 esercizi pubblici controllati, 14 infrazioni al Codice della Strada contestate.

Nel corso di detti controlli, poi, tre cittadini rumeni sono stati sorpresi alla guida di un furgone carico di oltre 150 kg di rame di provenienza furtiva e denunciati per il reato di ricettazione ed è stata recuperata una vettura oggetto di furto nel comune di Forte dei Marmi (LU) a bordo della quale sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso. I controlli procederanno serrati per tutto il periodo estivo.

06/07/2011
(modificato il 13/12/2013)
Parole chiave: