Chieti: cittadino fa arrestare ladro

CONDIVIDI

E' stato tratto in arresto in flagranza di reato il giovane rumeno che nella notte tra sabato e domenica ha tentato di svaligiare un appartamento del centro cittadino di Vasto.

Arrampicandosi sull'impalcatura montata per la ristrutturazione di un palazzo, l'uomo ha raggiunto la finestra lasciata aperta dell'abitazione ed è entrato.

Però, nonostante il buio della notte, un passante ha notato la figura muoversi nell'ombra e ha chiamato il 113. Immediatamente la Squadra Volante del Commissariato di Vasto è arrivata sul posto.

Il ladro, sentendosi scoperto, ha tentato la fuga attraverso il ponteggio da cui era salito, senza riuscire ad asportare nulla dall'appartamento.

Ormai braccato, il malfattore non ha opposto resistenza quando gli operatori l'hanno bloccato. Identificato per un cittadino rumeno di anni 24, con precedenti penali per furto e ricettazione, il giovane è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato e dopo le varie formalità è stato associato alla locale Casa Circondariale, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

19/07/2011
Parole chiave:
fatti del giorno