Palermo: a Guadagna niente più affari di droga

CONDIVIDI

-Si chiama "Guadagna" il quartiere dove veniva spacciata la droga da parte del gruppo criminale arrestato stamattina dalla Squadra mobile di Palermo.

Da qui il nome dell'operazione "Guadagna" che ha portato sei persone in carcere con l'accusa di detenzione e spaccio di cocaina, eroina e hashish.

Le indagini sono iniziate a maggio del 2009 grazie a scambi di informazioni tra sezioni investigative della Squadra mobile da dove emergeva una fitta rete di traffici di droga tra persone insospettabili e criminali già arrestati.

Durante l'indagine è stato sequestrato circa mezzo chilo di sostanza stupefacente.

All'interno dell'organizzazione criminale c'era un "chimico": una persona, cioè, in grado di analizzare accuratamente la sostanza stupefacente, di definire la qualità della stessa e di procedere al taglio della droga.

Tra gli arrestati risultano Michele Bisconti, 54 anni considerato il capo della banda; Gioacchino Tinnirello, di 25 anni, era colui che si occupava dei contatti con gli acquirenti provenienti dalle altre province siciliane; Camillo Gattuso, 52 anni, era il "chimico" con un ampia conoscenza delle diverse tipologie di droghe.

Le altre persone fermate sono Emanuele Salvatore Di Caccamo, 29 anni, Giovan Battista Manciaracina, di 33 anni e Giuseppe Mucaria,di 49 anni. Questi si occupavano principalmente della vigilanza nel quartiere e dello spaccio di droga nella provincia di Trapani.

09/08/2011
Parole chiave:
traffico di droga - Palermo