Aosta: appicca un incendio, denunciato
B.C., diciannovenne residente a Quart, è stato denunciato dagli operatori della Squadra Mobile della Questura di Aosta per aver appiccato un incendio in un'abitazione di Quart (AO).
Il primo intervento, effettuato da personale delle Volanti giunto sul posto per una segnalazione di incendio, ha fornito alcuni elementi che hanno permesso alla Squadra Mobile di Aosta di iniziare un'articolata attività indagine che ha portato ad individuare il colpevole del fatto, che è stato poi deferito alla locale Autorità Giudiziaria. Il ragazzo denunciato, che ha agito a seguito di una delusione amorosa, ha appiccato il fuoco all'abitazione della giovane che non aveva corrisposto i suoi sentimenti, abbandonando sul posto una tanica contenente alcuni litri di benzina dotata di uno stoppino di carta con funzione di innesco.
A seguito di mirata perquisizione, a casa del B.C. è stata rinvenuta un'ulteriore tanica di propellente pronta per l'uso, nonché il materiale utilizzato per il confezionamento del rudimentale ordigno. A seguito dei fatti di cui sopra, B.C. è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per il reato di incendio ai sensi dell'art. 423 del Codice Penale..