Reggio Emilia: ritrovato anziano scomparso

CONDIVIDI

Questa notte la Sala Operativa della Questura trasmetteva la nota di ricerca alle Volanti impegnate nel servizio di controllo del territorio, relativa ad un anziano 80enne scomparso.

L'uomo era partito nella mattinata di ieri dalla sua abitazione nella provincia bolognese a bordo di una Fiat Panda, per andare a Ferrara e sarebbe dovuto rincasare nello stesso pomeriggio.

Convinto di essere in provincia di Bologna, dopo aver percorso in auto la periferia reggiana dalle 15 del pomeriggio alla serata, era rimasto senza benzina ed aveva girovagato a piedi, fino a quando in tarda serata un giovane marocchino, che lo aveva notato muoversi a piedi in evidente difficoltà, gli offriva un passaggio sino in centro città.

Alle 2.10 la Volante notava in via Regina Elena un anziano in difficoltà in mezzo alla strada: l'uomo, in apparente stato confusionale, riferiva di non riuscire a ritrovare la via di casa.

Identificato attraverso i documenti che custodiva nel portafogli, risultava effettivamente essere l'anziano scomparso.

L'anziano veniva accompagnato in Questura, dopo aver rinvenuto la sua automobile in via Marx.

Contestualmente venivano avvisati del ritrovamento i familiari: la nipote lo riabbracciava poco dopo negli Uffici di Polizia.

30/08/2011
Parole chiave:
fatti del giorno