Catania: catturato latitante

CONDIVIDI

Nella notte di sabato 3.9.2011 un servizio condotto da Agenti del Commissariato "San Cristoforo", del Commissariato "Librino" e dell'U.P.G.S.P. , ha portato all'arresto di un noto personaggio di spicco della criminalità organizzata catanese, LOMBARDO Franco (cl. 1972), che da alcuni mesi si è reso irreperibile dopo essere sfuggito a una pattuglia delle Forze dell'Ordine che lo aveva sorpreso nella palese violazione del regime di detenzione domiciliare.

Il prefato Lombardo aveva così iniziato un periodo di latitanza. Sennonché, dopo vari servizi di pedinamento, appostamento e ricognizione gli agenti sono riusciti a ricostruire gli spostamenti del Lombardo, che dopo aver dimorato nel proprio quartiere di "Librino", ha voluto recarsi al Villaggio Ippocampo di Mare ove, all'interno di una villetta, era solito trascorrere la notte. Perciò, nella nottata di sabato, dopo aver circondato la villetta, è avvenuta l'invasione.

L'uomo ha cercato di raggiungere una scala di legno, appositamente preparata sul muro di confine per guadagnare la fuga, ma il tentativo è stato subito arginato. Al Lombardo, trasferito presso gli uffici di Polizia per le incombenze di rito, gli veniva notificata l'ordinanza emanata dal Magistrato di Sorveglianza di Catania, quindi per lui, inevitabilmente, si spalancavano le porte della casa circondariale "Piazza Lanza" di Catania.

06/09/2011
Parole chiave: