Pareggio con la Lazio e foto al Colosseo per le Fiamme oro rugby

CONDIVIDI

La squadra di rugby delle Fiamme oro fotografata nel ColosseoLa squadra di rugby delle Fiamme oro si accinge ad affrontare il campionato di serie A 2011/2012 con rinnovata consapevolezza e convinzione di poter conquistare la promozione nell'èlite del rugby italiano.

Il 23 settembre, presso l'impianto dell'Acqua Acetosa a Roma, il team della polizia ha affrontato, nell'ultima amichevole precampionato, la Mantovani Lazio, che milita nel campionato di eccellenza.

Il pareggio finale di 21 a 21 è arrivato al termine di un'ottima prestazione per il 15 cremisi, contro una squadra di categoria superiore.

L'incontro ha fornito confortanti indicazioni sullo stato di forma dei ragazzi allenati da Sven Valsecchi che, nei tre tempi da 25 minuti, ha avuto la possibilità di ruotare gran parte dei giocatori che compongono la rosa.

"Abbiamo effettuato un'ottima gara - ha dichiarato Valsecchi - e ho potuto testare molte soluzioni di gioco. Questo per noi è stato un test molto importante che mi ha dato le risposte che mi aspettavo, soprattutto sul nostro livello di preparazione fisica e di gioco. Indicazioni fondamentali in vista della partenza del campionato di sabato prossimo. Abbiamo alcuni giocatori che devono recuperare infortuni patiti durante la preparazione, ma penso che il primo ottobre per il match contro Firenze saremo al completo".

Qualche giorno prima la squadra aveva scattato la foto di gruppo in un luogo unico al mondo, dove soltanto i mitici All Blacks, nel 2004, avevano fatto la stessa cosa: il Colosseo. I 36 elementi della rosa, sotto gli occhi incuriositi dei turisti, hanno posato per una serie di scatti e poi si sono concessi per soddisfare le loro curiosità.

27/09/2011
Parole chiave:
fiamme oro - rugby