Bologna: tre arresti per armi e droga
Gli agenti della narcotici della Squadra Mobile, hanno riferito oggi in conferenza stampa del risultato ottenuto a seguito dell'intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore per contrastare in modo ancora più incisivo il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Lo scorso 27 settembre sono stati sequestrati circa 70 chili di hashish e marijuana nonché 2 pistole clandestine con relativo munizionamento.
Nel corso dell'operazione, conclusa nel quartiere Savena, sono stati arrestati tre cittadini italiani.
L'attività quotidiana aveva portato a conoscenza degli agenti di una possibile attività di spaccio ad opera di un giovane bolognese, incensurato.
L'uomo, un ventinovenne, è stato individuato e nei suoi confronti sono scattati alcuni accertamenti per verificare la fondatezza delle informazioni assunte.
La sera del 27 settembre, l'uomo si è recato a bordo di un ciclomotore, in compagnia di un altro bolognese di trentaquattro anni, presso il parcheggio del centro commerciale "Fossolo 2" in viale Lincoln dove poco dopo li ha raggiunti un quarantunenne bolognese, consegnando loro due borsoni di grosse dimensioni.
Gli agenti sono intervenuti rinvenendo all'interno delle borse 16 involucri di grosse dimensioni contenenti 11 chili di marijuana e circa 20 grammi di cocaina.
I tre sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanza stupefacente e la successiva individuazione di 2 garages nella disponibilità del quarantunenne, che venivano immediatamente sottoposti a perquisizione, ha portato al sequestro di complessivi 48 chili di marijuana e 22 chili di hashish, nonché di due armi e numerose munizioni.