Jessica Rossi vince la Coppa del mondo di tiro a volo nella "fossa olimpica"

CONDIVIDI

Jessica Rossi, delle Fiamme oro rugbyIl sei ottobre si è conclusa, sulle pedane di Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti, la finale di Coppa del mondo di tiro a volo, alla quale partecipano i migliori 60 tiratori del ranking internazionale.

Nella specialità della fossa olimpica, la portacolori delle Fiamme oro, Jessica Rossi è stata la più forte vincendo la medaglia d'oro e, soprattutto, l'ambita e prestigiosa Coppa di cristallo, il trofeo che è l'emblema di questa competizione.

Jessica è entrata in finale con il punteggio di 70/75, con quattro piattelli di vantaggio sulla seconda. Nell'ultima serie, quella decisiva, la poliziotta ha mantenuto la concentrazione, ed è riuscita a chiudere con 93/100, in netto vantaggio sulle inseguitrici, la tedesca Katrin Quooss (87) e la cinese Cuicui Wu (83), rispettivamente argento e bronzo.

"Era il mio obiettivo stagionale e l'ho portato a termine. Sono davvero felicissima - ha dichiarato la campionessa cremisi al termine della gara - Non è stata una gara facile per via del grande caldo, 43 gradi, e soprattutto per i piattelli davvero duri a rompersi. In finale volevo soltanto divertirmi, e questo spirito mi ha dato la giusta serenità per arrivare a vincere. Inoltre - ha concluso Jessica - volevo rifarmi dell'anno scorso quando persi la gara allo shoot off (spareggio, ndr) ed arrivai seconda. Ringrazio la Polizia di Stato ed il mio direttore tecnico Pierluigi Pescosolido".

Anche il direttore tecnico delle Fiamme oro è felicissimo per la vittoria: "La stagione è iniziata con la conquista della carta olimpica di Francesco D'Aniello, è proseguita con quella di Daniele Di Spigno ed ora è terminata con la vittoria della Coppa di cristallo di Jessica Rossi. Sono felice ed orgoglioso di Jessica perché ha lavorato tantissimo per vincere questo trofeo. Ora ci godiamo il giusto riposo e poi si ricomincia per una nuova e dura avventura. Per finire vorrei esprimere un ringraziamento al capo della Polizia, Antonio Manganelli, per tutto quello che fa per le Fiamme oro e per le belle parole espresse nei nostri confronti in occasione della festa della Polizia".

08/10/2011
Parole chiave:
fiamme oro - tiro a volo - cremisi