Treviso: arrestata banda di dominicani spacciatori

CONDIVIDI

La cocaina, purissima e divisa in 27 ovuli, era nascosta in un incavo del cofano della sua Golf, pronta per essere smerciata nei locali sudamericani di Treviso e provincia.

Un 24enne dominicano residente a Paese, boss della polvere bianca che dal Sudamerica arrivava attraverso dei corrieri ovulatori in Spagna e quindi nella Marca è stato arrestato ieri dagli uomini della mobile .

Oltre a lui sono in stato di fermo altre due dominicani. Nella sua abitazione di uno dei due lungo il Terraglio a Treviso la polizia ha rinvenuto biglietti aerei ed un ovulo di coca, forse il "premio" per quel viaggio.

Per lo stesso motivo è stato fermato C. C. 37enne dominicano residente a Lanzago: il 13 dicembre era pronto a tornare in patria forse per rifornirsi di droga mentre a settembre aveva ceduto un ovulo di cocaina ad un 44enne di Vazzola poi arrestato dalla squadra mobile durante un controllo in via Ghirlanda.

Tutti i dominicani arrestati finora negli ultimi mesi, sei in tutto con i tre fermi di oggi, giocano quasi tutti a softball, versione femminile del baseball, e militano nella "Estrella del Veneto", squadra che in più occasioni avrebbe effettuato delle trasferte all'estero "sospette" in Spagna e Germania.

09/12/2011
(modificato il 10/12/2011)
Parole chiave:
fatti del giorno