Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica

CONDIVIDI

Il Servizio polizia postale e per la sicurezza cibernetica provvede alla direzione e al coordinamento delle attività di competenza della Specialità polizia postale e delle comunicazioni della Polizia di Stato in linea con quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Interno di cui all’art.2 del decreto legislativo 19 agosto 2016, n.177. Il Servizio svolge, altresì, le funzioni di Organo centrale del Ministero dell’Interno per la sicurezza e la regolarità dei servizi delle telecomunicazioni stabilite dalla legge.

Il Servizio polizia postale e per la sicurezza cibernetica è ufficio organizzato gerarchicamente e si articola in cinque Divisioni.

Il Servizio è diretto da un Dirigente Superiore della Polizia di Stato della carriera dei funzionari della Polizia di Stato che espletano funzioni di polizia. Alla I, II, III e IV Divisione sono preposti Primi Dirigenti della carriera dei funzionari della Polizia di Stato che espletano funzioni di polizia. Alla V Divisione è preposto un Primo Dirigente della carriera dei funzionari tecnici di polizia.

25/06/2024
Parole chiave: