Cultura della legalità: la Polizia di Stato a Zoomarine

CONDIVIDI

Grande successo di pubblico anche quest’anno per l’appuntamento estivo "La Polizia di Stato a Zoomarine" presso il Parco Acquatico di Torvaianica (Roma).

La Polizia di Stato al parco divertimento di Zoomarine, ieri, ha regalato ai numerosi ospiti momenti di spensieratezza e di divertimento soprattutto ai i più giovani che hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino l’attività dei poliziotti.

Infatti i ragazzi e le loro famiglie, oltre alle diverse attrazioni e agli spettacoli acquatici, hanno molto apprezzato l’esibizione dei cani poliziotto impegnati nelle loro attività di addestramento e gioco, delle atlete Fiamme Oro del nuoto sincronizzato con le loro coreografie acquatiche e degli artificieri che hanno mostrato ai presenti il delicato lavoro svolto da questa specialità della Polizia di Stato.

Nell’area espositiva della Polizia di Stato, invece, i visitatori hanno potuto ammirare da vicino e scattare una foto ricordo con le moto e le auto esposte, mentre gli specialisti della Polizia stradale hanno messo alla prova i visitatori nel percorso che simula la guida in stato di alterazione, indossando degli appositi visori, che riproducono la condizione di chi si pone alla guida dopo aver assunto droghe o alcolici.

Parte dei proventi della giornata, inoltre, saranno devoluti al piano di assistenza "Marco Valerio" rivolto al sostegno dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da gravi patologie croniche.

 

02/08/2023
(modificato il 04/08/2023)