Roma: si finge poliziotto per rubare, arrestato
Si è avvicinato ad un ambulante del Bangladesh, fingendosi un poliziotto. Con fare minaccioso, C.D., 37enne di origine napoletana, ha intimato all'ambulante di mostrargli i documenti. E' successo ieri pomeriggio, in via del Corso, ma l'ambulante, spaventato dal fare inusuale per un agente di Polizia, ha intuito che c'era qualcosa di anomalo, e ha cominciato a correre per le vie del centro. Raggiunto e bloccato in via del Babuino, C.D. ha nuovamente intimato all'ambulante di esibire i documenti.
Una volta estratto il portafoglio, il 37enne si è appropriato del contante dell'uomo. Un connazionale del malcapitato, che si trovava poco distante ed ha notato la scena, è intervenuto nel tentativo di bloccare il malvivente, che a sua volta è scappato, rifugiandosi all'interno di un bar. Richiamati dal titolare e dagli avventori presenti nell'esercizio pubblico, in breve tempo sono giunti sul posto gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale e gli agenti del Commissariato Trevi.
Dopo aver raccolto le testimonianze, i tre sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Trevi. Da accertamenti a carico di C.D. sono emersi numerosi precedenti specifici e, al termine delle verifiche, è stato arrestato per rapina ed usurpazione di titolo. L'importo della rapina, 35 euro, è stato restituito all'avente diritto.