Messina: preso il ladro del "buco"
Ieri mattina, gli agenti delle Volanti erano intervenuti presso un compro oro del centro città dove ignoti, nottetempo, avevano tentato di introdursi attraverso un deposito di materiale edile sito proprio sotto lo stesso negozio.
I malviventi, dopo aver forato la parete del deposito adiacente, ottenendo un passaggio alto circa un metro e largo 60 cm, avevano cominciato a frantumare la soletta in corrispondenza dei locali della suddetta attività commerciale.
A distanza di poche ore, nella notte successiva, gli agenti delle Volanti, durante il pattugliamento della zona dove è sito il negozio di acquisto preziosi, hanno sorpreso il ladro intento a completare il lavoro iniziato il giorno prima.
Nonostante la rocambolesca fuga, il reo, un messinese di 31 anni, già agli arresti domiciliari, è stato raggiunto dai poliziotti ed arrestato per i reati di tentato furto aggravato, danneggiamento ed evasione. La Polizia è sulle tracce dei complici del malvivente, dileguatisi all'arrivo della volante.
La banda aveva pensato ad ogni dettaglio tanto da munirsi di tute bianche, guanti in gomma e persino di mascherine antipolvere. All'interno del deposito, era stata creata un'impalcatura con l'ausilio di una scala a chiocciola e di una pedana. Inoltre, sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati un piccone, una mazza, un palanchino, un martello pneumatico, una smerigliatrice, una mazzotta in ferro, cacciavite e torcia elettrica.