Più sicuri sulla neve con la polizia

CONDIVIDI

Agenti di polizia con i bambini sulle piste da sciIndossare il casco, evitare di sostare in mezzo alla pista, dare sempre la precedenza a destra, sono solo alcune delle fondamentali regole insegnate ad oltre 200 bambini iscritti all'Unione delle società sportive altoatesine di Bolzano (Ussa) durante la giornata dedicata all'informazione e alla formazione sul comportamento da tenere sulle piste da sci.

La giornata si è svolta il 18 febbraio nell'area sciistica di Obereggen (Bolzano) e le attività didattiche sono state curate dal personale del Centro addestramento alpino della Polizia di Stato di Moena in collaborazione con una delle pattuglie che tutti i giorni prestano servizio proprio in quella zona.

Ai giovani allievi è stata illustrata e spiegata la segnaletica presente sulle piste nonché l'attività che i poliziotti svolgono per tutelare a aiutare gli sciatori.

La speranza è che la conoscenza seminata oggi porti domani a degli sciatori più consapevoli e responsabili che siano in grado di divertirsi in sicurezza.

21/02/2012
Parole chiave:
sicurezza - piste da sci - sciare - moena