Padova: arrestati 3 romeni per rapina

CONDIVIDI

Volante della polizia durante un'operazioneLo scorso 28 gennaio in pieno giorno e a volto scoperto tre individui avevano commesso una rapina in una gioielleria nel centro di Padova.

Questa mattina la Squadra mobile di Padova ha arrestato 3 cittadini romeni individuati come i responsabili della rapina. Incuranti dei passanti, i malviventi avevano immobilizzato il proprietario, colpendolo violentemente al volto ed al corpo con calci e pugni.

L'arresto dei tre è stato possibile anche grazie al modello operativo denominato "Itaro X", frutto di un accordo siglato dal capo della Polizia Antonio Manganelli, che prevede, in casi particolarmente gravi, una stretta collaborazione investigativa tra la Polizia italiana e quella romena, con l'invio di agenti qualificati.

Dalle analisi delle telecamere della gioielleria gli investigatori italiani e la Polizia federale romena sono riusciti ad individuare i responsabili, già conosciuti in Romania come "Interlopi", cioè affiliati a una organizzazione mafiosa romena.

07/03/2012
Parole chiave:
rapina - banda