Catania: presi coniugi pusher
Nel pomeriggio di ieri, la squadra di P.G. del Commissariato di P.S. San Cristoforo portava a termine una brillante operazione antidroga nell'ambito dell'omonimo quartiere, ove il fenomeno dello spaccio di cocaina è sempre più fiorente e permette alle "famiglie" un alto tenore di vita.
A cadere nella trappola degli agenti i coniugi L. S. di anni 54 e Z. S. di anni 52. Lui operatore ecologico, lei casalinga, due persone al di sopra di ogni sospetto che all'interno del loro appartamento confezionavano la cocaina che serviva ad approvvigionare le piazze del quartiere.
Gli agenti effettuavano l'arresto presso l'abitazione della coppia, ove mentre alcuni agenti bussavano alla porta, i due cercavano di disfarsi dello stupefacente gettandolo da una finestra verso un cortile interno dove però si era già posizionato un agente prevedendo quanto effettivamente accaduto. Dopo aver sfondato la porta d'ingresso gli agenti si trovavano di fronte i due coniugi stupiti per quanto stava accadendo.
La cocaina sequestrata, 600 gr., consisteva in 950 dosi già confezionati e 200 gr. in pietra; veniva, inoltre recuperato il bilancino di precisione di cui avevano provato a disfarsi lanciandolo dalla finestra.