Alessandria: fermato gruppo criminale italo-albanese

CONDIVIDI

operazione antiterrorismo della digosLa Polizia di Stato di Alessandria ha eseguito, questa mattina, 5 provvedimenti di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini italiani e albanesi. Il gruppo è ritenuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, furti in abitazioni ed esercizi commerciali, ricettazione, truffa e detenzione illegale di armi, commessi nella provincia di Alessandria e nelle province limitrofe.
Altre 10 persone sono state invece denunciate.

Tra i destinatari delle misure anche 2 albanesi già in carcere perchè ritenuti responsabili dell'omicidio di Rosa Vivalda, avvenuto lo scorso dicembre nel corso di una rapina.

Nel corso dell'operazione sono state eseguite anche numerose perquisizioni personali e locali, con il ritrovamento di refurtiva (un rolex ed un televisore lcd), sostanze stupefacenti, un fucile a pompa con un proiettile in canna pronto all'uso, chiavi di numerosi veicoli rubati e telefoni cellulari.

Durante una perquisizione, gli agenti della Squadra mobile hanno anche colto in flagrante la madre di uno degli indagati mentre cercava di tagliare le piante di marijuana coltivata nel giardino della villa.

28/03/2012