Traffico di mezzi pesanti: 6 arresti per furto e ricettazione

CONDIVIDI

Un arresto eseguito dalla poliziaSi è chiusa questa mattina con 6 arresti la seconda parte dell'indagine "Trasporto scelto" portata avanti dalla Squadra mobile di Forlì-Cesena.

Per questa seconda tranche di indagine la questura di Forlì-Cesena ha avuto la collaborazione della polizia stradale, della Squadra mobile di Rovigo e del commissariato di p.s. di Acireale in provincia di Catania.

Nella prima fase investigativa, conclusa nel gennaio scorso, si era chiarito che una società di vendita di mezzi per trasporto pesante con sede a Cesena era al centro di un vasto movimento di denaro riciclato.

Grazie allo sviluppo delle indagini si è poi accertato che intorno alla società ruotavano anche attività di ricettazione di mezzi rubati e di contraffazione di targhe e documenti degli stessi mezzi. La polizia ha anche sequestrato 12 semirimorchi.

Il movimento di veicoli pensanti a prezzi concorrenziali aveva, di fatto, alterato il mercato di questi mezzi e lo stesso sistema dell'autotrasporto sul territorio dell'intera provincia.

Dodici le persone denunciate nella stessa indagine perché hanno partecipato a vario titolo alle attività illecite.

02/04/2012
(modificato il 04/04/2012)