Prostituzione e droga, 4 arresti a Catanzaro

CONDIVIDI

Prostitute controllate dalla poliziaSfruttamento della prostituzione e spaccio di sostanze stupefacenti sono i reati di cui sono accusate, a vario titolo, le quattro persone arrestate questa mattina dalla Squadra mobile di Catanzaro mentre per un'altra è stato applicato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Al centro dell'indagine, iniziata nel marzo dello scorso anno, c'era A.P., un travestito di 47 anni che, con la collaborazione di una prostituta colombiana di 39 anni, sfruttava ragazze sudamericane.

Era uno sfruttamento anomalo, al limite dell'estorsione, infatti l'uomo imponeva alle prostitute una sorta di pizzo giornaliero, 100 euro al giorno, da pagare per poter esercitare nella zona di sua competenza.

Quando una delle vittime, una giovane cubana, ha denunciato il fatto, è scattata l'indagine da parte della Mobile.

Lo sfruttatore, conosciuto alle forze dell'ordine per la sua attività di prostituzione maschile, è stato messo sotto stretta sorveglianza e dalle intercettazioni telefoniche gli investigatori hanno scoperto come estorceva il denaro alle sue vittime.

Dalle telefonate è emerso anche che l'uomo si riforniva di droga da alcuni spacciatori, gli altri arrestati di questa mattina.

Si è anche accertato che gli spacciatori avevano un giro rilevante di clienti, almeno 80 al giorno solo i contatti telefonici, ai quali vendevano prevalentemente cocaina.

04/04/2012