Alessandria: cucinavano per terra, chiuso ristorante cinese

CONDIVIDI

La Questura di Alessandria, negli ultimi mesi, ha intensificato i controlli tesi a contrastare ogni forma di illegalità, usufruendo al meglio del supporto fornito dai Reparti Prevenzione Crimine di Torino e Genova, messi a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che settimanal-mente convergono in questa provincia per coadiuvare l'azione del personale territoriale.

Nell'ambito di tali controlli, la sera del 12 aprile u.s., gli uomini della Squadra Mobile, della Sezione Volanti e dei Reparti Prevenzione Crimine hanno effettuato un controllo nei confronti di un ristorante cinese sito in questa via Marengo.

La verifica, ha subito evidenziato la presenza di numerosi dipendenti di nazionalità cinese, 9 dei quali sono risultati in posizione irregolare e, soprattutto, palesi carenze igienico-sanitarie nell'ambito della preparazione dei generi alimentare da somministrare alla clientela. E' stato richiesto l'intervento dei Carabinieri del N.A.S. e della Polizia Municipale per l'approfondimento della verifica in ordine a tali specifiche violazioni riscontrate.

L'ispezione, durante la quale è stata effettuata una riproduzione fotografica dei luoghi, ha portato il Sindaco di Alessandria ad emettere, in data odierna, un provvedimento di immediata chiusura del locale a tempo indeterminato, fino a quando non verranno ripristinate le corrette condizioni igieniche atte allo svolgimento dell'attività di ristorazione. Altre sanzioni saranno adottate dall'Ispettorato del Lavoro di Alessandria, in relazione alla presenza dei numerosi lavoratori irregolari identificati all'interno del locale.

14/04/2012
Parole chiave:
fatti del giorno