Perugia: arrestati 3 sudamericani

CONDIVIDI

Le "Volanti" hanno arrestato tre sudamericani in via del Macello, in quanto responsabili di danneggiamento aggravato. L'attività è nata a seguito di chiamata al 113 che segnalava alcune persone ubriache che tentavano di introdursi con violenza in un locale in via del Macello, nei pressi della stazione di Fontivegge.

Giunti sul posto gli agenti constatavano la presenza di diversi soggetti intenti a rincorrersi e a spintonarsi, per cui, riportata dapprima la calma tra i presenti, i poliziotti ricostruivano la vicenda che aveva fatto scaturire un alterco così violento.Poco prima infatti, tre giovani, T. B. J. R., ecuadoregno di vent'anni, B. A. M. L. connazionale e coetaneo e G. C. H. D. colombiano anch'egli ventenne, avevano tentato di introdursi in un circolo privato, ma venivano respinti in quanto non soci e per di più in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all'assunzione di alcol.

Al rifiuto, i tre giovani per tutta risposta hanno incominciato a sfondare i vetri di ingresso del locale con calci e lancio di bottiglie e ad inveire pesantemente contro il gestore con insulti e sputi.Il comportamento messo in atto provocava quindi la reazione degli altri avventori che cercavano di allontanarli, da qui il parapiglia sedato dall'intervento degli agenti.Identificati sul posto, i tre responsabili sono stati quindi condotti in Questura per gli accertamenti di rito, dai quali sono emersi i numerosi precedenti penali a loro carico per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti.Venivano quindi tratti in arresto per il reato di danneggiamento aggravato e per loro il pm. di turno ha disposto la celebrazione del giudizio direttissimo.

15/05/2012
Parole chiave: